Cronaca

Niente alcol ai “Baracconi”, ordinanza del Comune di Perugia per la limitazione di vendita e consumo

Arrivano a Perugia  i “Baracconi”, il tradizionale Luna Park di Pian di Massiano, e contestualmente il Comune di Perugia emette un’ ordinanza per limitare il consumo di alcol, sulla scorta di quelle attive già per il Centro Storico.

Si tratta di bevande in lattina e vetro con contenuto di alcol superiore a 5°,  che dal 14 di ottobre fino al 12 di novembre non potranno essere vendute dagli operatori all’interno dell’area del Luna Park. Stessa identica prescrizione per i titolari di pubblici esercizi, negozi di vicinato, distributori automatici e venditori ambulanti nel raggio di 150 metri dall’area indicata, per intenderci quindi anche nella zona destinata tradizionalmente alla Fiera dei Morti.

A corredo della limitazione sul consumo di alcol c’è anche la nuova disposizione sul traffico, relativa allo stesso periodo, ma con inizio già dal 2 di ottobre.  Vietata circolazione e sosta a tutti i veicoli in piazzale dell’Imbattibilità, in piazzale Umbria Jazz, in via Meazza (tra via Conti e la rotatoria Atleti Azzurri d’Italia), mentre sarà in vigore il solo divieto di sosta in via della Gomma. Attivo il doppio senso di marcia in via Nuvolari con il conseguente divieto di sosta.

Foto repertorio TO