Assisi

Nido d’infanzia comunale, ad Assisi aperte le domande

Pubblicato, sul sito del Comune di Assisi, l’avviso per la presentazione delle domande di iscrizione al nido d’infanzia comunale “Maria Luisa Cimino – Crescere insieme” per l’anno educativo 2023/2024. È possibile iscrivere i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che risultino residenti nel Comune di Assisi. 

L’amministrazione comunale si riserva la possibilità di inserire anche bambine/i residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale n. 3 una volta esaurite le graduatorie dei residenti nel territorio comunale di Assisi. La frequenza al nido d’infanzia è subordinata al pagamento mensile di una retta differenziata secondo il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (Isee) in corso di validità e la fascia oraria di fruizione del servizio. 

La domanda di iscrizione per il nido d’infanzia comunale in carta semplice va redatta compilando l’apposito modulo reperibile sul sito web del Comune di Assisi. La domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente, unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore dovrà essere spedita a mezzo pec all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it, entro e non oltre le ore 23 del 23 giugno 2023, ovvero presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Assisi. In tale ultimo caso la presentazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 sempre del 23 giugno. 

Dopo la verifica dei requisiti e quindi delle domande verrà stilata una graduatoria provvisoria che sarà resa pubblica nei giorni successivi alla scadenza dell’avviso e pubblicata sul sito web del Comune per 10 giorni, entro i quali potranno essere presentati eventuali ricorsi. A seguito dell’esito dell’esame degli eventuali ricorsi, si provvede a formulare la graduatoria definitiva per l’ammissione dei bambini e delle bambine al nido d’infanzia comunale.  Per eventuali informazioni rivolgersi all’indirizzo mail: scuola@comune.assisi.pg.it, oppure telefonare ai numeri 075/8138627- 8138677- 8138651.