Nidi comunali, aumentano i posti disponibili / Ecco come funzionerà quello di San Giacomo - Tuttoggi.info

Nidi comunali, aumentano i posti disponibili / Ecco come funzionerà quello di San Giacomo

Redazione

Nidi comunali, aumentano i posti disponibili / Ecco come funzionerà quello di San Giacomo

Gio, 13/06/2013 - 14:57

Condividi su:


La giunta comunale di Spoleto ha definito le modalità di gestione del servizio degli asili nido per l'anno scolastico 2013/2014. Saranno in tutto 110 i posti complessivamente disponibili nei tre nidi comunali nel prossimo anno scolastico, per un incremento di otto unità rispetto agli attuali 102.

Nidi a gestione diretta – Due nidi – “Il Girotondo” in viale Martiri della Resistenza e “Il Carillon” in via di Villa Redenta – continueranno ad essere gestiti direttamente dal Comune, con educatrici dipendenti dell’ente, e accoglieranno complessivamente 88 bambini.

Il “caso” San Giacomo – Leggermente diverso il discorso relativo al terzo asilo, quello di San Giacomo, al centro di roventi polemiche da quando l’amministrazione cominciò a parlare di esternalizzazione del servizio. In sostanza, anche questa struttura, che accoglierà 22 bambini, conserverà la principali caratteristiche di quelle comunali, tra cui corresponsione delle rette, requisiti di accesso e graduatorie di ammissione; ma la gestione dei servizi, tra cui la scelta delle educatrici, verrà affidata ad un soggetto terzo, scelto tramite un bando di gara pubblico che definirà i criteri di aggiudicazione. Le procedure di selezione dell’affidatario verranno avviate e pubblicate nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!