New Rambo e Cobra7, la polizia sequestra a giovane perugino 3 kg di fuochi pirotecnici pericolosi

New Rambo e Cobra7, la polizia sequestra a giovane perugino 3 kg di fuochi pirotecnici pericolosi VIDEO

Redazione

New Rambo e Cobra7, la polizia sequestra a giovane perugino 3 kg di fuochi pirotecnici pericolosi VIDEO

Lun, 04/01/2021 - 18:45

Condividi su:


Gli esplosivi trovati in possesso di un cittadino italiano di 21 anni il quale, dopo i dovuti accertamenti, è risultato anche privo di apposite licenze

Sequestrati 3 kg di fuochi pirotecnici pericolosi. La polizia di Stato, attraverso il personale specializzato della Divisione P.A.S.I. – Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione in stretta sinergia con gli agenti della Squadra Mobile della Questura, ha proceduto, dopo un’intensa attività di indagine al sequestro di un ingente numero di così detti “pezzi” pirotecnici.

I prodotti esplodenti in questione, conosciuti come NEW RAMBO e COBRA 7, sono stati trovati in possesso di un perugino di 21 anni il quale, dopo i dovuti accertamenti, è risultato anche privo delle necessarie abilitazioni.

In tutto, 63 artifici pirotecnici “NEW RAMBO” e 19 artifici “COBRA 7”, per un peso complessivo di ben oltre 3 kg di esplosivo sono stati sottoposti a sequestro.

Si tratta di esplosivi particolarmente pericolosi e dal contenuto rilevante di polvere pirica la cui vendita è riservata a soggetti muniti di una apposita licenza e per i quali il maneggio e l’accensione è riservata a persone munite della capacità tecnica prevista dalla legge e delle necessarie abilitazioni.

(Foto generica repertorio TO)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!