Nevicata da record a Norcia, "crolla" palestra e timori per le Sae. Galleria rimane aperta | Video - Tuttoggi.info

Nevicata da record a Norcia, “crolla” palestra e timori per le Sae. Galleria rimane aperta | Video

Sara Fratepietro

Nevicata da record a Norcia, “crolla” palestra e timori per le Sae. Galleria rimane aperta | Video

Lun, 23/01/2023 - 13:36

Condividi su:


Diversi centimetri di neve sono caduti sia nel capoluogo che nelle frazioni di Norcia. Mezzi in azione anche nelle aree Sae

Nevicata da record a Norcia. Diversi centimetri di neve sono caduti sia nel capoluogo che nelle frazioni. Una situazione a cui i nursini sono comunque preparati, anche se per quelli che dopo il terremoto vivono nelle Sae i disagi sono più evidenti che per altri.

Timori si registrano per la sicurezza delle Sae: la nevicata ha fatto accumulare decine di centimetri di neve sui tetti delle abitazioni prefabbricati e diversi cittadini si chiedono che peso possano tenere le coperture. Al momento comunque non si registra nessun tipo di problemi in tal senso. È “crollato” invece il pallone pressostatico nel capoluogo, praticamente l’unica palestra della città. Il sindaco Nicola Alemanno nel pomeriggio aveva detto che la tensostruttura era stata sgonfiato appositamente, ma in realtà è poi emerso come si sia danneggiata ed il telo bucato dai pali.

Vista la situazione, l’Anas ha reso noto che la galleria Forca di Cerro questa notte rimarrà aperta e non chiuderà come di consueto in orario notturno per i lavori che vanno avanti da oltre un anno.

Decisa dal Comune la chiusura delle scuole per martedì 24 gennaio.


E’ comunque attivo dalle prime ore di stamattina il Piano Emergenza Neve del Comune di Norcia, in tutto il territorio comunale.

Il piano definisce le misure da attivare in caso di precipitazioni nevose per le quali si rendano necessari interventi immediati per garantire i servizi essenziali, le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale ed evitare gravi disagi alla popolazione.

Tutti i mezzi – fa sapere l’amministrazione comunale – sono in azione, sia in città che nelle frazioni che nelle aree SAE.

Neve abbondante, con piani neve attivati e mezzi in azione, anche nel resto della Valnerina.

(Ultimo aggiornamento alle 21.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!