Neve in varie zone dell'Umbria, foto e video | Il meteo per domani - Tuttoggi.info

Neve in varie zone dell’Umbria, foto e video | Il meteo per domani

Redazione

Neve in varie zone dell’Umbria, foto e video | Il meteo per domani

Mer, 01/03/2023 - 15:04

Condividi su:


Spazzaneve in azione a Polino dove la neve cade da oltre 36 ore. Imbiancate anche varie altre zone dell'Umbria

E’ tornata a scendere da martedì sera la neve in varie zone dell’Umbria, anche se soprattutto a quote medio alte, con un abbassamento (fino a circa 400 metri di altitudine) mercoledì mattina nell’area di Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Gubbio ma anche a nord del lago Trasimeno (Lisciano Niccone in particolare). Abbondante anche la neve a Castelluccio di Norcia, con le strade comunque regolarmente transitabili.

La situazione più importante nella regione è quella di Polino, con l’area verso Colle Bertone che ha visto cadere al suolo oltre 30 cm di neve.

La neve a Pietralunga
Castelluccio di Norcia nel primo pomeriggio di mercoledì

Tra Polino e Colle Bertone, infatti, nevica da oltre 36 euro, a fasi alterne. Sul posto stanno operando i mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia di Terni, con i cantonieri dell’ente che mantengono percorribile la strada per consentire ai residenti e ai proprietari di seconde case di raggiungere le abitazioni e alle attività commerciali di operare in sicurezza oltre che consentire l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso in caso di necessità. “Il livello della neve ha superato i 30 centimetri ma la situazione è sotto controllo. Sul resto della rete provinciale si viaggia regolarmente” fanno sapere dalla Provincia di Terni.

Nel pomeriggio è previsto un miglioramento del tempo, così come nella giornata di domani dove si prospettano cieli nuvolosi ma scarse o nulle precipitazioni, con neve possibile solo oltre i 1200 metri. Qui le previsioni meteo per il 2 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!