Molte vetture si sono avventurate sui monti gualdesi senza catene o pneumatici da neve, due interventi dei vigili del fuoco
Caos in Valsorda, oggi pomeriggio (22 gennaio), a causa delle tante (troppe) auto di curiosi attirate dall’abbondante nevicata caduta in queste ore su Gualdo Tadino.
I vigili del fuoco di Gaifana sono infatti dovuti intervenire per ben due volte: la prima per un incidente tra due auto, causato dal fondo stradale innevato e ghiacciato. Fortunatamente i due conducenti ne sono usciti senza un graffio.
I caschi neri sono poi dovuti tornare in Valsorda una seconda volta per un’altra vettura finita fuori strada. Anche in questo caso senza conseguenze per il guidatore. Inevitabili, inoltre, i disagi al traffico, con diverse auto spesso a rischio contatto lungo la stretta carreggiata.
Alla fine la Polizia locale è stata quindi costretta a chiudere il tratto di strada che porta sull’altopiano gualdese, poiché moltissime macchine, addirittura senza catene o pneumatici da neve, stavano causando davvero non poche criticità a tutta la circolazione.