Valnerina

Nero Norcia è pronta a tagliare il nastro della 60esima edizione

Si prepara a tagliare il nastro la 60esima edizione di Nero Norcia, la mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, in programma per due weekend da venerdì 23 a domenica 25 febbraio e dal primo al 3 marzo.

C’è grande attesa per questa edizione che celebra un traguardo importante e suggella il legame tra Norcia e il pregiato fungo ipogeo protagonista della kermesse.

Sono circa 50 gli stand della mostra mercato che saranno tutti dislocati in piazza San Benedetto, ai quali si accompagneranno tantissime iniziative, dall’approfondimento, all’intrattenimento e al gusto.

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 23 febbraio alle 16.30 a Porta Romana, mentre a piazza San Benedetto è stato allestito il Villaggio del gusto che ospiterà gli eventi principali della rassegna come, novità di questa edizione, il Salotto del gusto condotto dal giornalista Rai Paolo Notari in cui si alterneranno personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del lifestyle, della salute e della meteorologia che con lui discuteranno di Norcia, tartufo e di territorio intrecciati a varie tematiche.