Neraviglioso, sabato a Scheggino lo spettacolo "Papero Alfredo" - Tuttoggi.info

Neraviglioso, sabato a Scheggino lo spettacolo “Papero Alfredo”

Redazione

Neraviglioso, sabato a Scheggino lo spettacolo “Papero Alfredo”

Ven, 05/08/2022 - 06:57

Condividi su:


Scheggino continua a regalare momenti di intrattenimento grazie a "Neraviglioso", cartellone estivo di eventi organizzato da Comune e Pro loco

Scheggino continua a regalare momenti di intrattenimento grazie a “Neraviglioso”, cartellone estivo di eventi organizzato da Comune e Pro loco di Scheggino con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini. In programma, sabato 6 agosto alle 21 in piazza Carlo Urbani c’è “Papero Alfredo”, spettacolo a cura del centro di produzione teatrale Fontemaggiore e parte del progetto ‘Sorrisi Festival, spettacoli all’insegna della leggerezza’, sostenuto dal MiC e della Regione Umbria per facilitare occasioni di incontro e relazioni sociali tra gli abitanti dei territori del Centro Italia colpiti dal sisma.

Papero Alfredo è un burattino piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. Ama la musica rap e il free style, le challenge, le dirette vide. Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra padri e figli, generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi e rincorrersi per l’eternità̀.

Venerdì 12 agosto, poi, per “Neraviglioso” è prevista una serata di musica classica ‘Due soprani contro un tenore’ grazie al progetto ‘Omaggio all’Umbria’. Si esibiranno appunto le soprane Elena Vigorito e Francesca Bruni ‘contro’ il tenore David Sotgiu, accompagnati al pianoforte da Sabina Belei, con la direzione artistica di Laura Musella. In programma famose arie d’opera e popolari canzoni napoletane.

Si prosegue sabato 13 agosto, sempre nell’abito del progetto ‘Omaggio all’Umbria’, con il concerto della Fidelio Ensemble in compagnia della cantante jazz Maria Silvestri e di Alessandro Golini al violino zigano, Juri Pecci alle percussioni, Sandro Paradisi alla fisarmonica e Paolo Batistini alla chitarra. Il quartetto eseguirà musiche di Nicola Piovani, Trevor Jones, Ennio Morricone, Astor Piazzolla e Luis Bacalov.

“Neraviglioso” proseguirà ancora fino al 28 agosto con eventi teatrali e musicali, mostre, attività culturali per bambini, convegni, enogastronomia e tradizioni, tra piazza Carlo Urbani e location del centro storico, tutto a ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!