E’ una comunità sconvolta dal dolore quella di Passignano sul Trasimeno che si trova ad affrontare la morte di un neonato di pochi mesi. Una tragedia avvenuta mentre il piccolo, insieme alla sua famiglia, si trovava in vacanza in Turchia, ad Instambul.
Il neonato sarebbe morto nel sonno: i genitori si sono accorti che non respirava più ed hanno chiesto aiuto. Per il piccolo, però, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il decesso presumibilmente è avvenuto per quella che tecnicamente si chiama Sids o “morte in culla”.
La notizia è arrivata prima in modo frammentario a Passignano, poi l’entità della tragedia è apparsa più chiara con il passare delle ore, gettando nello sconforto l’intera comunità. La famiglia del piccolo, che vive nella frazione di Trecine, è molto conosciuta. Il papà, Daniele, è anche un rematore del Palio delle Barche. Visto il grave lutto, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma in questi giorni, a partire dalle iniziative di inaugurazione del nuovo lungolago che sarebbero dovute iniziare questa mattina con una conferenza stampa e proseguire sabato con festa e musica.
Il sindaco Sandro Pasquali sin da subito si è attivato con l’ambasciata italiana per il rientro della salma ed è in contatto con la famiglia per dare loro supporto.