Neonato muore nel sonno, comunità sconvolta ed eventi annullati

Neonato muore nel sonno, comunità sconvolta ed eventi annullati

Redazione

Neonato muore nel sonno, comunità sconvolta ed eventi annullati

Gio, 30/03/2023 - 12:57

Condividi su:


Il neonato era in vacanza con la famiglia, si sarebbe trattato di un caso di morte in culla

E’ una comunità sconvolta dal dolore quella di Passignano sul Trasimeno che si trova ad affrontare la morte di un neonato di pochi mesi. Una tragedia avvenuta mentre il piccolo, insieme alla sua famiglia, si trovava in vacanza in Turchia, ad Instambul.

Il neonato sarebbe morto nel sonno: i genitori si sono accorti che non respirava più ed hanno chiesto aiuto. Per il piccolo, però, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il decesso presumibilmente è avvenuto per quella che tecnicamente si chiama Sids o “morte in culla”.

La notizia è arrivata prima in modo frammentario a Passignano, poi l’entità della tragedia è apparsa più chiara con il passare delle ore, gettando nello sconforto l’intera comunità. La famiglia del piccolo, che vive nella frazione di Trecine, è molto conosciuta. Il papà, Daniele, è anche un rematore del Palio delle Barche. Visto il grave lutto, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma in questi giorni, a partire dalle iniziative di inaugurazione del nuovo lungolago che sarebbero dovute iniziare questa mattina con una conferenza stampa e proseguire sabato con festa e musica.

Il sindaco Sandro Pasquali sin da subito si è attivato con l’ambasciata italiana per il rientro della salma ed è in contatto con la famiglia per dare loro supporto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!