Neonato cade dal fasciatoio, trasportato in gravi condizioni al Meyer - Tuttoggi.info

Neonato cade dal fasciatoio, trasportato in gravi condizioni al Meyer

Carlo Ceraso

Neonato cade dal fasciatoio, trasportato in gravi condizioni al Meyer

Il neonato caduto dal fasciatoio in una abitazione di Spoleto. È stato trasportato all'ospedale di Foligno, poi a Perugia e infine al Meyer
Mer, 26/03/2025 - 19:05

Condividi su:


Un neonato è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo che sarebbe caduto dal fasciatoio. L’incidente domestico è avvenuto a Spoleto nella serata di martedì, con il piccolo – di pochi mesi di vita – che sarebbe caduto a terra mentre i genitori gli stavano cambiando il pannolino.

Subito è scattato l’allarme al 118, tra l’enorme apprensione dei familiari che hanno subito trasportato il neonato in primis all’ospedale di Spoleto dove è entrato in codice rosso.

A quanto è dato sapere il piccolo, poco più di 8 mesi, arrivato intorno alle 22, è stato trasferito in sequenza dapprima all’ospedale di Foligno, per poi essere trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Da qui la decisione di elitrasportarlo nella struttura ospedaliera pediatrica toscana.

Le sue condizioni sono considerate gravi ma il piccolo, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

A quanto trapela dalle strutture sanitarie le lesioni riportate sono compatibili con una caduta dal fasciatoio, incidente che purtroppo capita quando ai piccoli viene cambiato il pannolino per qualche scatto istintivo degli stessi.

Solo lo scorso aprile si registrarono due cadute, a distanza di poche ore, da parte di altrettanti neonati della provincia di Reggio Emilia e Parma.

Sono ore di apprensione per i familiari del piccolo spoletino intorno ai quali si sono stretti amici e parenti.

© Riproduzione riservata

(aggiornato alle 20.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!