Un neonato è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo che sarebbe caduto dal fasciatoio. L’incidente domestico è avvenuto a Spoleto nella serata di martedì, con il piccolo – di pochi mesi di vita – che sarebbe caduto a terra mentre i genitori gli stavano cambiando il pannolino.
Subito è scattato l’allarme al 118, tra l’enorme apprensione dei familiari che hanno subito trasportato il neonato in primis all’ospedale di Spoleto dove è entrato in codice rosso.
A quanto è dato sapere il piccolo, poco più di 8 mesi, arrivato intorno alle 22, è stato trasferito in sequenza dapprima all’ospedale di Foligno, per poi essere trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Da qui la decisione di elitrasportarlo nella struttura ospedaliera pediatrica toscana.
Le sue condizioni sono considerate gravi ma il piccolo, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
A quanto trapela dalle strutture sanitarie le lesioni riportate sono compatibili con una caduta dal fasciatoio, incidente che purtroppo capita quando ai piccoli viene cambiato il pannolino per qualche scatto istintivo degli stessi.
Solo lo scorso aprile si registrarono due cadute, a distanza di poche ore, da parte di altrettanti neonati della provincia di Reggio Emilia e Parma.
Sono ore di apprensione per i familiari del piccolo spoletino intorno ai quali si sono stretti amici e parenti.
© Riproduzione riservata
(aggiornato alle 20.15)