Neo-sposi rinunciano ai regali di nozze e donano attrezzature all'Ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Neo-sposi rinunciano ai regali di nozze e donano attrezzature all’Ospedale di Perugia

Redazione

Neo-sposi rinunciano ai regali di nozze e donano attrezzature all’Ospedale di Perugia

I coniugi Pecetti regalano apparecchiature e arredi per la struttura  complessa di  Terapia Intensiva Neonatale
Lun, 19/03/2018 - 14:42

Condividi su:


Guido Pecetti e Rossella Innocenti, dopo pochi mesi dal  loro matrimonio hanno  realizzato  un  altro  sogno: la donazione di importanti   apparecchiature  e arredi  per la  struttura  complessa di  Terapia Intensiva Neonatale del S. Maria della Misericordia.

“ Avevamo la  casa già arredata ed anche per rafforzare la  sensibilità sempre avuta rispetto alle sofferenze  dei bambini, mia moglie ed io abbiamo deciso  di  sostituire i regali di nozze  con una raccolta fondi da mettere a disposizione dell’ospedale –racconta Guido Pecetti, un imprenditore perugino del  settore edile. Ora gioiamo nel sapere dalla responsabile della struttura Dottoressa Stefania Troiani  della utilità delle  apparecchiature acquisite dopo una valutazione delle priorità  in campo diagnostico e assistenziale. Abbiamo capito che anche  con risorse limitate è possibile realizzare  importanti progetti a favore dei bambini, come era nei nostri desideri”.

La donazione, particolarmente importante, ha riguardato l’acquisto di  un APNEA-Monitor per la rilevazione delle apnee dei  neonati –lattanti ,evitando così trasferimenti in centri  specializzati fuori regione e di un monitor multiparametrico con modulo portatile per le emergenze intra ed extra-ospedaliere.

Ed ancora: una cabina insonorizzata per eseguire screening per sordità congenita. “ L’acquisizione di  questa cabina , all’interno della quale  vengono eseguiti gli esami per tutti i neonati dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, permetterà la riduzione dei falsi positivi, con esami  dettagliati per i piccoli pazienti”, ha sottolineato  la dottoressa Troiani. I coniugi Pecetti si sono anche  preoccupati di mettere in sicurezza i beni dei  familiari  che assistono i bambini ricoverati, approvando l’acquisto di 32 armadietti,  visto che  quelli in uso  erano stati danneggiati dai ripetuti furti  degli ultimi mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!