Categorie: Economia & Lavoro Foligno

Nemetria Foligno, XXIII^ edizione della conferenza di Etica ed economia

‘L’etica collettiva di un Paese manifatturiero’ è il titolo scelto per la XXIII conferenza Etica ed economia promossa da Nemetria e in programma venerdì 24 ottobre, alle ore 9.30, all’auditorium San Domenico di Foligno.

“Raramente – ha detto Giuseppe De Rita, presidente di Censis e Nemetria, al quale sono affidate le conclusioni dell’incontro – ci ricordiamo che l’Italia è un grande paese manifatturiero e che su questa componente ha costruito la sua solidità economica negli anni 70 e 80 e la capacità di sopravvivenza nella crisi che abbiamo attraversato dal 2007 in poi. L’appuntamento annuale di Etica ed Economia dà un’occasione importante per ragionare su questi temi a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’economia italiana”.
La conferenza sarà moderata da Giulio Gallazzi, presidente e amministratore delegato di Sri group, e aperta dai saluti delle autorità. Interverranno, poi, Angelo Maria Petroni, segretario generale di Aspen institute, Salvatore Rossi, direttore generale di Banca d’Italia, Yoram Gutgeld, politico ed economista, Alessandro Profumo, presidente del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Gilotti, presidente e amministratore delegato di Kwait petroleum Italia spa, Alberto Bombassei, presidente di Brembo spa, e Antonio Patuelli, presidente di Abi.

Foto repertorio Tuttoggi.info