Nelson Mandela è morto / Il mondo piange Madiba - Tuttoggi.info

Nelson Mandela è morto / Il mondo piange Madiba

Redazione

Nelson Mandela è morto / Il mondo piange Madiba

Gio, 05/12/2013 - 23:44

Condividi su:


“Il nostro popolo ha perso un padre” con queste parole si chiude l'annuncio della morte di Nelson Mandela, fatto dall'attuale presidente del Sud Africa, Jacob Zuma.

Ci ha lasciato oggi, 5 dicembre, il simbolo della lotta all'apartheid, a 95 anni dopo una lunga malattia che ha segnato gli ultimi mesi della sua vita. Una vita intera dedicata al suo popolo, alla lotta per i diritti umani e per il riconoscimento dell'uguaglianza. Un lungo e difficile cammino verso la libertà cha ha pagato a caro prezzo, anche con 27 anni di carcere duro, sempre a testa alta, sempre praticando le via della pace e della conciliazione. “Un gigante per la giustizia” come lo ha definito questa sera il segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon.

Madiba ha segnato la via.

“Death is something inevitable. When a man has done what he considers to be his duty to his people and his country, he can rest in peace. I believe I have made that effort and that is, therefore, why I will sleep for the eternity.” Nelson Mandela

sc


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!