Girava in auto con una pistola ad aria compressa ed un puntatore laser di tipo militare. Con sè aveva anche cocaina. E’ stato così denunciato un 46enne folignate, fermato a Perugia.
Nella notte i poliziotti della Volante hanno proceduto al controllo di un’autovettura in sosta nel parcheggio di un supermercato della periferia cittadina con una persona a bordo. Gli agenti si sono avvicinati al veicolo, constatando che l’uomo alla guida appariva visibilmente nervoso e palesava di volersi allontanare dal posto in gran fretta.
Insospettiti dall’atteggiamento del guidatore, gli agenti hanno proceduto ad un primo controllo ed hanno notato la presenza di armi nell’abitacolo dell’autovettura. I poliziotti hanno immediatamente proceduto alla perquisizione della persona e del veicolo: sul sedile del passeggero sono state rinvenute una pistola ad aria compressa, di libera vendita, ed un involucro contenente 0,76 grammi di cocaina; sul cruscotto, è stato trovato un puntatore laser di cui non è consentito il porto, con potenza superiore a 500 mw e privo di marchio CE. Un oggetto particolarmente pericoloso, perché se indirizzato agli occhi può provocare gravi lesioni permanenti.
L’uomo, identificato per un 46enne folignate residente a Perugia, non forniva alcuna spiegazione plausibile. E’ stato pertanto denunciato all’autorità giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Il 46enne verrà inoltre sanzionato, in via amministrativa, alla Prefettura per i relativi provvedimenti inerenti le violazioni al codice della strada.