"NEL NOME DEL CUORE", CONFERMATO IL SUCCESSO DELLA BELLA SERATA A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' - Tuttoggi.info

“NEL NOME DEL CUORE”, CONFERMATO IL SUCCESSO DELLA BELLA SERATA A FAVORE DELLA SOLIDARIETA'

Redazione

“NEL NOME DEL CUORE”, CONFERMATO IL SUCCESSO DELLA BELLA SERATA A FAVORE DELLA SOLIDARIETA'

Ven, 17/06/2011 - 11:33

Condividi su:


'Il cuore degli italiani ha premiato l'impegno comune della RAI, del Sacro Convento di Assisi e del Gruppo Meet -ha dichiarato Alessandro Casali, Presidente del Gruppo Meet- un gesto di solidarietà verso le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka che può essere ancora effettuato fino al 22 giugno mandando l'sms o chiamando dal telefono fisso il numero 45501'.

“E’ stata una bella serata di tv fra intrattenimento, testimonianze di vita e di amore e impegno per la solidarietà”. Il giorno dopo “Nel nome del cuore”, in diretta su Raiuno dal piazzale della Basilica di San Francesco di Assisi, i frati di Assisi esprimono il loro “grande e sentito grazie” dichiara padre Giuseppe Piemontese. Il programma, mercoledi sera su Rai1 ha avuto il 14.20% di share con 3.495mila spettatori. “Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata, dagli artisti che sono saliti sul palco – ha proseguito padre Piemontese – agli organizzatori, ai partner dell’evento, alla direzione generale e ai tecnici della Rai che hanno permesso di far giungere nelle case degli italiani le immagini sempre suggestive delle Basiliche di San Francesco. Grazie agli artisti (pensiamo a Roberto Vecchioni, Renato Zero, ma anche a Carlo Conti) che con le loro parole hanno esaltato il valore dell’esperienza francescana nel mondo contemporaneo, nei posti più difficili e accanto alle persone più bisognose di aiuto e di una parola d’amore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!