Categorie: Eventi Perugia

Negoziare meglio, la serata di Claudio Cubito per Kontatto

Continua senza sosta e in continuo crescendo il lavoro di Kontatto, per merito dei suoi fondatori Andrea Chiappini e Nicla Leo. Un'altra serata di networking dunque, un'altra occasione di crescita e scambio, un altro importante nome della formazione continua: Claudio Cubito.

Il tema affrontato è stato in questa occasione “Negoziare meglio per ottenere risultati duraturi”. Un argomento complesso che il coach Cubito ha saputo veicolare a tutti i presenti con estrema semplicità e chiarezza, riuscendone a ben definire i punti cardine. La negoziazione è in realtà parte integrante della vita di tutti noi, non solo di quella professionale, ma anche di quella che attiene alla sfera privata. Ogni obiettivo raggiunto, ogni risultato ottenuto sono, con ogni probabilità, il risultato di una negoziazione. Comprendere i meccanismi della negoziazione ed imparare ad utilizzarli come strumento, ci permette dunque di agevolare il raggiungimento dei goal che ci siamo prefissati nei termini e nei modi che avremo determinato in partenza. Soprattutto, con buona soddisfazione di tutte le parti coinvolte nella negoziazione. Una buona preparazione, sapersi confrontare, imparare a proporre, e a chiudere un accordo sono tutti tool che già usiamo senza rendercene conto, in ogni contrattazione. Imparare ad utilizzarli in modo efficace diminuisce lo sforzo impiegato e migliora il risultato raggiunto.

Il Business-Kafè, che come sempre apre e intervalla le serate Kontatto, è diventato anche in questa occasione veicolo di scambi relazionali e commerciali, aprendo la porta a nuove possibili opportunità professionali o semplicemente a confronti stimolanti. La prossima occasione di partecipare ad un Business-Kafé sarà quella di Mercoledì 18 Aprile, questa volta presso la sede di Mandarini Arredamenti. Il tema della serata sarà “Alimentarsi con intelligenza”, tenuta da Fabio Chiappini.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

Articoli correlati:

Il talento dentro di noi, riconoscerlo per vivere al meglio

Gestire lo stress: può bastare un naso rosso