Foligno

Nazionale Sbandieratori, da Montefalco scelti in 17

Si sono chiuse domenica le selezioni ufficiali per la Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, svoltasi a Chianciano Terme. Nel week end appena passato i CT della Nazionale, Stefano Giovannetti e Marco Barcherini hanno formato la rosa che compone la Nazionale 2017, composta da 43 musici e 43 sbandieratori, tra cui ben 17 provenienti da Montefalco.

Si tratta di Giovanni Bravi, Annalisa Brizzi, Luca Falcinelli, Giacomo Felicioni, Marco e Riccardo Giordano, Riccardo Lubricchio, Federico Mastrofabi, Marta Menghini, Paolo Menghini, Agnese Monarca, Andrea Moretti, Matteo Moretti, Leonardo Pastorelli, Giacomo Serangeli e Federica Schienalunga. Gli sbandieratori montefalchesi si sono distinti ed hanno superato brillantemente le prove date dai Commissari Tecnici.

La Nazionale Italiana Sbandieratori si esibirà quest’anno per la prima volta il 23 aprile per la Festa dei Folli di Corinaldo (AN) e più avanti sarà in trasferta anche all’estero. Mentre i ragazzi che con orgoglio portano il nome di Montefalco si esibiranno con il Gruppo di Montefalco già dal weekend di Pasqua e Pasquetta ed in particolar modo nell’organizzazione della colazione Pasquale e del tradizionale gioco della “ciuccetta”, tipico della città di Montefalco.

A luglio inoltre il Gruppo Storico di Montefalco, organizzerà un Torneo di Sbandieratori e Musici a cui parteciperanno tra i più importanti gruppi italiani.