Nazionale pallacanestro femminile in carrozzina si allena a Foligno - Tuttoggi.info

Nazionale pallacanestro femminile in carrozzina si allena a Foligno

Redazione

Nazionale pallacanestro femminile in carrozzina si allena a Foligno

Le atlete italiane si preparano nel Palasport di San Pietro per gli europei 2015 / Casciari, "Un onore avervi in Umbria"
Sab, 06/12/2014 - 14:01

Condividi su:


Siamo onorati che abbiate scelto l’Umbria per l’avvio dei vostri allenamenti in vista dei campionati europei”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari, salutando stamani le atlete della Nazionale italiana di pallacanestro femminile in carrozzina che da venerdì 5 a domani, domenica 7 dicembre, sono a Foligno per allenarsi nel Palasport, in località Santo Pietro, per i campionati europei che si terranno nell’agosto 2015 a Worcester, in Gran Bretagna.

La Nazionale, guidata dal coach Carlo Di Giusto, ha dato vita questa mattina a un incontro di basket cui hanno partecipato rappresentanze delle scuole del territorio. All’incontro hanno preso parte la vicepresidente Casciari, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Umbria Francesco Emanuele, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.

La vicepresidente della Regione Umbria ha sottolineato “la grande collaborazione con il Comitato italiano Paralimpico umbro per la valorizzazione dello sport non solo ai fini dell’inclusione sociale, ma anche come occasione per far emergere i talenti e le eccellenze nell’ambito della disabilità nel territorio regionale”.

Alle azzurre già convocate, potrà unirsi anche un’atleta perugina, Elena Cirimbilli, che ieri al raduno di Foligno è stata valutata idonea dall’allenatore Di Giusto. “Un motivo in più di soddisfazione per ospitare questa fase intensa di allenamenti – ha detto la vicepresidente Casciari – che, ci auguriamo, sia di buon auspicio per i campionati europei di agosto”.

Il raduno della Nazionale italiana di pallacanestro femminile in carrozzina è stato organizzato dal Comitato italiano Paralimpico dell’Umbria, dalla Federazione italiana Pallacanestro in carrozzina, dalla Fondazione italiana Paralimpica e da Inail Umbria, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!