Terni

Natale a Terni, variazione bilancio da oltre 135mila euro

Natale di Terni – Il consiglio comunale di Terni ha approvato nel pomeriggio di ieri 4 ottobre,  con 18 voti a favore e 12 astenuti, la variazione del bilancio di previsione finanziario 2021-2023 per sostenere le spese del servizio di ideazione, noleggio, istallazione e realizzazione addobbi luminosi in occasione delle festività natalizie 2021.

Il Natale costerà oltre 135mila euro

L’importo complessivo del progetto è  di 135.600 euro. Di questi 65.600 trovano copertura finanziaria nei fondi per la gestione Cascata – prestazione di servizi – Gestione servizi turistici,  40 mila , sostenuti dall’utilizzo dei fondi  da contributo Carit – Eventi Natalizi turismo.
Le imputazioni di queste spese, correlate al servizio avvengono su capitoli che hanno disponibilità a seguito di variazione, appunto, sull’esercizio finanziario 2021. Mentre i rimanenti 30 mila euro, sostenuti dalle risorse per la gestione Cascata – prestazione di servizi – gestione servizi turistici, saranno oggetto di spostamento di esigibilità per servizio da svolgersi nel 2022.

Il bando pubblico

Il servizio di ideazione, noleggio, istallazione e realizzazione e successivo smontaggio di addobbi sarà realizzato a seguito di  idonea procedura ad evidenza pubblica, procedura aperta telematica e con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. Dovrà comprendere l’allestimento e  la fornitura a noleggio di tutti gli allestimenti luminosi (luminarie, addobbi e grande albero luminoso) che saranno dettagliate negli atti di gara per un periodo  che va dalla fine novembre 2021 fino a febbraio 2022.