Natale a Marsciano, appello per abbellire il centro | Premio al presepio migliore - Tuttoggi.info

Natale a Marsciano, appello per abbellire il centro | Premio al presepio migliore

Redazione

Natale a Marsciano, appello per abbellire il centro | Premio al presepio migliore

Dom, 14/11/2021 - 13:35

Condividi su:


Il vicesindaco Andrea Pilati esorta chi vive e opera nel centro storico cittadino a fare la propria parte, in occasione delle festività natalizie

Natale in centro a Marsciano, l’amministrazione invita i residenti a mettere addobbi e realizzare presepi con cui abbellire balconi e terrazzi che si affacciano sulla pubblica via

L’iniziativa dei residenti per abbellire le vie cittadine si affiancherà alle luminarie istallate dalle attività commerciali e al programma di iniziative promosso dalle associazioni e dall’amministrazione comunale

“Serve l’impegno corale di tutti, commercianti, professionisti e residenti, per dare colore al Natale in centro storico a Marsciano e fare, di vie e piazze, spazi decorosi e accoglienti da poter frequentare e dove prendere parte a iniziative ed eventi di cui si stanno facendo carico l’amministrazione e le associazioni culturali del territorio”. È il vicesindaco Andrea Pilati a esortare tutti gli attori che vivono e operano nel centro storico cittadino a fare la loro parte, in occasione delle festività natalizie, per valorizzarlo anche dal punto di vista estetico, con addobbi tematici capaci di contribuire all’attrattività turistica e commerciale di tutta l’area.

In particolare, l’amministrazione rivolge un invito ai residenti nel centro storico di Marsciano e alle attività professionali che hanno immobili le cui finestre affacciano sulla pubblica via, per abbellire gli spazi di loro proprietà con ghirlande, luci ed altri addobbi natalizi. A questo si aggiunge anche la richiesta di realizzare ed esporre, laddove possibile, piccoli presepi visibili dai passanti e di darne informazione all’amministrazione, inviando una mail a biblioteca@comune.marsciano.pg.it, la quale potrà così realizzare una mappatura di tutte le natività realizzate ed una cartellonistica che inviti a passeggiare per le vie e scoprire tutti i vari angoli del centro storico.

Altra richiesta, questa volta a tutti coloro che hanno addobbi natalizi in buono stato ma che non utilizzano più, è di donarli al Comune, portandoli presso la Biblioteca comunale, che potrà utilizzarli sempre per abbellire vie e piazze. Tutte iniziative, quindi, che andranno ad arricchire le installazioni di luminarie natalizie organizzate a cura dei commercianti con il contributo anche di alcuni imprenditori.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!