Natale a Giano dell'Umbria, attivi per il periodo 3 servizi di animazione per l'infanzia - Tuttoggi.info

Natale a Giano dell'Umbria, attivi per il periodo 3 servizi di animazione per l'infanzia

Redazione

Natale a Giano dell'Umbria, attivi per il periodo 3 servizi di animazione per l'infanzia

Gio, 22/12/2011 - 15:11

Condividi su:


Grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e il privato sociale per tutto il periodo delle festività le mamme e i papà che lavorano non saranno lasciati soli. Per la prima volta si sperimentano infatti una serie di laboratori e servizi per l'infanzia e l'adolescenza che copriranno tutto il periodo delle vacanze.

Il primo servizio, rivolto ai bambini da 1 a 5 anni, si chiama “Giorni di festa al Nido” ed è organizzato dalla Cooperativa “Il Cerchio” e dall'Associazione Miluod. Sarà attivo dal 23 al 31 dicembre e dal 2 al 7 gennaio, dalle ore 8 alle 13. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339.3063965.
Per i più grandi invece le possibilità sono due: i laboratori creativi organizzati presso la sede della biblioteca comunale in Via San Francesco a Bastardo dalla Cooperativa Hakuna Matata e il campus invernale organizzato dalla Cooperativa “Il Grillo Parlante” presso i locali dell'Ex Cre in Via 1° Maggio sempre a Bastardo.
Nel primo caso l'offerta prevede attività di creatività, aiuto compiti e anche laboratori d'inglese per bambini da 3 a 14 anni tutte le mattine dalle 8 alle13, dal 27 dicembre al 7 gennaio. Per informazioni e prenotazioni relative a questo servizio è possibile contattare il numero 328 2348709.
Il campus invernale invece prevede lo svolgimento di attività ludiche e di socializzazione rivolte ai bambini da 3 a 12 anni, con laboratori creativi che avranno come particolare tematica le festività di natale e della befana. Se si raggiungerà il numero minimo di 6 bambini è prevista anche la possibilità di svolgere attività pomeridiana In questo caso il numero per prenotare o chiedere informazioni è il seguente: 349 4103069.
Tutte le iniziative sono svolte in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Giano dell'Umbria, che ha messo a disposizione i locali per lo svolgimento dei laboratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!