Dolce vita

Natale 2016, il nuovo trend dei regali personalizzati

Meno 33 giorni a Natale e c’è chi inizia a pensare ad addobbi, luci e cadeau da mettere sotto l’albero. Tra pochi giorni le città si vestiranno a festa con le classiche luminarie e inevitabilmente saremo catapultati nell’atmosfera del Natale.

Sempre più difficile scegliere il regalo giusto, in special modo per chi si ridurrà all’ultimo momento ma anche per chi, come ogni anno, si ostina a regalare qualcosa di originale.

In effetti sugli scaffali dei negozi ormai si vede di tutto per non parlare degli shop online che consentono di acquistare quello che, soprattutto nelle piccole città, non è ancora disponibile.

Ma qual è il regalo che davvero mette d’accordo tutti? Semplice, le emozioni. Regalare emozioni, oltre ad essere originale, colpisce sempre al cuore anche dei più restii alle tradizioni natalizie.

Allora via alla fantasia con stampe personalizzate come calendari 12 mesi con le foto di figli, nipoti o fidanzati, tele o pannelli da appendere in casa con le immagini di un viaggio indimenticabile, foto custodie per smartphone o tablet per rendere ancora più personale il gioiello tecnologico del destinatario ma anche le più classiche tazze da tè e i mouse pad. Molte davvero le soluzioni personalizzabili per far divertire anche i più piccoli come per esempio i foto puzzle, disponibili in varie grandezze (persino a forma di cuore nella versione innamorati) ad un piccolo prezzo.

L’idea del cadeau emozionale può essere adottata anche dalle aziende per regalare ai propri clienti e fornitori biglietti d’auguri particolari, che ad esempio si possono creare direttamente online sul portale tipografico di print24. Altre idee originali che possono essere utilizzate dalle aziende sono dei gadget personalizzati da scegliere tra i classici prodotti di cancelleria per ufficio o tessili, come borse e t-shirt, o addirittura alimentari. Ma, magari, ad essere personalizzati potrebbero essere gli imballaggi con scatole di ogni foggia, colore e dimensione.

In ogni caso, per una volta, a Natale, i regali non passeranno di certo inosservati.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media