Personale della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di controllo del territorio, ha proceduto, transitando in via Mentana, ad effettuare un controllo nei confronti di un uomo, il quale, alla vista della pattuglia, ha assunto un comportamento evasivo cambiando repentinamente, e con passo svelto, la sua direzione di marcia. Il giovane, classe 2003, durante gli accertamenti degli agenti della Squadra Volante, ha dimostrato sin da subito un atteggiamento insofferente.
Pochi minuti dopo gli operatori hanno rinvenuto nella sua disponibilità, riposto nella propria borsa, un contenitore in plastica contenente circa 23 grammi di sostanza stupefacente, risultata poi del tipo hashish, una somma di denaro pari a 435 euro ed un bilancino con residui di sostanza stupefacente.
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, terminato il controllo sulla persona, ha perquisito anche il domicilio dell’uomo dove, all’interno di un armadio contenente abiti del 21enne, sono stati rinvenuti 2 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso totale di oltre 190 grammi. Terminati tutti i controlli, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Perugia