Viaggiava con circa 100 grammi di cocaina nascosti negli slip il 39enne italiano fermato dai carabinieri di Campello durante un controllo italiano e poi arrestato. Il giovane era alla guida della sua auto, quando è stato sottoposto ad un controllo dei carabinieri della Compagnia di Spoleto.
È stato lui stesso, durante un controllo, a tirar fuori dagli slip lo stupefacente: un blocco unico di cocaina per un peso di circa un etto. Con sé aveva anche 400 euro in contanti. I militari hanno quindi provveduto a perquisire pure la sua abitazione: qui sono stati trovati circa 2.300 euro ritenuti provento di spaccio, oltre ad un bilancino di precisione ed a materiale per il confezionamento della droga. Stupefacente che – secondo le stime – una volta venduta avrebbe fruttato circa 18mila euro.
Il 39enne è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, tradotto in carcere. Dopo la convalida dell’arresto, per il giovane è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
L’operazione è dunque un altro colpo inferto dalla Compagnia carabinieri di Spoleto, guidata dal capitano Teresa Messore, alla lotta allo spaccio in città. Un fenomeno contro cui è grande l’impegno dei militari dell’Arma, con particolare attenzione a giovani e giovanissimi. Proprio con questo obiettivo i carabinieri portano avanti incontri sulla legalità nelle scuole, facendo squadra con i dirigenti scolastici ed i docenti.