Nasconde mezzo chilo di cocaina all'interno del sedile dell'auto, arrestato 27enne - Tuttoggi.info

Nasconde mezzo chilo di cocaina all’interno del sedile dell’auto, arrestato 27enne

Davide Baccarini

Nasconde mezzo chilo di cocaina all’interno del sedile dell’auto, arrestato 27enne

Gio, 16/02/2023 - 18:47

Condividi su:


L'uomo è un incensurato proveniente dalla provincia di Lucca, sorpreso con la droga durante un controllo a Città di Castello | Il quantitativo trovato equivaleva a 12mila dosi (per un valore di 120 mila euro), destinate a tutto l'Altotevere

Importante operazione dei carabinieri di Città di Castello, che hanno inferto un duro colpo al mercato della droga in Altotevere, stroncando un rilevante traffico di cocaina che da fuori regione convogliava nel Tifernate, poi venduta al dettaglio in tutta la zona.

I militari hanno infatti arrestato un 27enne albanese incensurato, residente nella provincia di Lucca, fermato alla periferia di Città di Castello a bordo di un’auto di grossa cilindrata, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina.

Tutto era iniziato con un normalissimo controllo alla circolazione stradale ma gli uomini dell’Arma, insospettiti dall’ingiustificato nervosismo del conducente e dalla sua provenienza da fuori regione, hanno deciso di procedere a più accurati accertamenti. A seguito di una meticolosa perquisizione dell’auto è stato trovato un grosso involucro, confezionato e nascosto in un apposito vano ricavato all’interno dell’imbottitura di un sedile. Una volta aperto i militari hanno potuto verificarne il contenuto: cocaina purissima.

L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito al carcere di Perugia-Capanne. Questa operazione risulta alquanto importante per la realtà altotiberina, in quanto ha permesso di togliere dalla strada qualcosa come 12mila dosi di cocaina per un valore complessivo di mercato di circa 120mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!