Nasce il progetto per le scuole "I Vaporetti di Spoleto" - Tuttoggi.info

Nasce il progetto per le scuole “I Vaporetti di Spoleto”

Redazione

Nasce il progetto per le scuole “I Vaporetti di Spoleto”

Firmato il protocollo d’intesa tra l’ASD Vaporetti Spoleto e i dirigenti scolastici spoletini
Lun, 19/03/2018 - 11:20

Condividi su:


Presentato sabato mattina, 17 Marzo 2018 nell’Aula Magna della Scuola Pianciani il progetto “I Vaporetti di Spoleto”. Alla presenza dei Dirigenti scolastici Manuela Dominici, Alessia Marini, Mario Lucidi e Roberta Galassi, insieme al Consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi e al Presidente dell’ASD Vaporetti Spoleto, Fabrizio Luchetti, si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio. Tutti gli intervenuti hanno speso parole d’elogio per l’iniziativa e ogni Istituto, nelle persone dei dirigenti scolastici presenti, si è impegnato per promuovere iniziative che coinvolgano gli studenti e la corsa.

Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore.

Il Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto, Fabrizio Luchetti, ha ribadito ed evidenziato l’importanza dell’iniziativa perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva dalla partecipazione dei giovani.

Come al solito i video trasmessi delle corse precedenti hanno incantato i ragazzi presenti, attenti e pronti a tifare ma anche ad ascoltare. Ovazione per il Prof. Pasqualoni che ha coordinato l’evento condotto dall’evergreen Gianluca De Angelis.

Presente il Comitato organizzatore: Paolo Forti, Paolo Quondam, Roberto Discepoli, Marco Costanzi, Gianfranco Bellini e Sara Baviglia.

Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa, che si terrà a Spoleto, e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!