Valnerina

Nasce la Valnerina volley, sabato open day in piazza San Benedetto

Nonostante numerose difficoltà legate al post sisma ed alla pandemia, in Valnerina il mondo della pallavolo femminile si è rimesso in moto lo scorso anno. La Proloco Campi volley è stata infatti la prima ed unica squadra del territorio a riattivarsi ed a partecipare al campionato regionale di pallavolo femminile.

Tante le difficoltà, come detto, visto che a Norcia non erano disponibili strutture ad ospitare la squadra (accolta dal comune di Cascia). Ma forti dell’esperienza dello scorso anno, i promotori di quel progetto ne hanno dato vita ad un altro più grande: è nata infatti Valnerina Volley, associazione sportiva che ha sede a Norcia e che è nata per aiutare i ragazzi e promuovere la cultura sportiva in tutta la Valnerina.

A presiedere il sodalizio sportivo, affiliato alla Fipav Umbria, e con sede presso la tensostruttura dell’ex pattinaggio, è Daniele Marinelli. Non è però al momento chiaro dove la squadra giocherà le gare del campionato regionale, visto che i problemi degli impianti nursini non sono stati risolti.

Intanto, comunque, la società si presenta alla comunità locale ed è pronta a promuovere lo sport tra bambini e giovani, senza alcuno scopo di lucro. Lo farà sabato 25 settembre 2021, con un open day in programma in piazza San Benedetto a partire dalle ore 15,30.

Durante il pomeriggio sarà illustrato il progetto della Valnerina volley, che va dalla ginnastica motoria per i bambini fino al volley agonistico per i più grandi. Tutte le attività saranno gratuite e con libero accesso.

Per informazioni sulla Valnerina volley asd si possono contattare i numeri 3331997242 (Vania) o 3469755723 (Carla).