Valnerina

Nasce “Auser Valnerina”, Pierluigi Valesini è il nuovo responsabile

Pierluigi Valesini è il nuovo responsabile dell’Auser nella Valnerina. Professore in pensione, da sempre attivo e impegnato sul territorio, Valesini è stato eletto ieri, ieri, al termine dell’assemblea della nuova struttura Auser che è stata presieduta dalla presidente regionale di Auser Umbria, Tiziana Ciabucchi, dal segretario della Lega Spi Cgil Valnerina, Alessandro Vergari, e dal segretario generale della Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia.

La costituzione dell’Auser della Valnerina è l’ultimo atto di un percorso di rafforzamento delle reti solidali nel territorio colpito dal sisma del 2016.

Un percorso avviato con l’apertura di nuove sedi sindacali a Norcia e Cascia e con la nascita della Lega del sindacato pensionati della Valnerina.

“L’obiettivo spiegano Cgil e Auser è quello di stare più vicini alle persone, in particolare quelle anziane, che hanno subito pesantemente le conseguenze prima del sisma e ora della pandemia.

Quindi, nel fare i migliori auguri di buon lavoro a Pierluigi Valesini, rinnoviamo l’impegno delle nostre organizzazioni ad esserci ogni giorno per le persone che hanno bisogno di un supporto concreto”.