Cultura & Spettacolo

Narnia Festival, diretta Rai Uno per messa e concerto

Sarà un evento eccezionale quello in programma domenica nella cattedrale di San Giovenale nell’ambito del Narnia Festival. Con un concerto fuori cartellone infatti alle 11 Rai 1 trasmetterà in diretta la messa officiata da don Sergio Rossini ed accompagnata dal concerto “Mozart – Missa Brevis “Spatzenmesse” per soli, coro e orchestra con Julie Silver, soprano, Christine Duncan, mezzosoprano, Andrew J. Troup, tenore, Jonathan Scott, baritono, Cristiana Pegoraro, organo, il Coro Città di Roma, Mauro Marchetti, maestro del coro, Orchestra del Narnia Festival, Lorenzo Porzio, direttore.

“Sarà un evento di portata straordinaria – dice l’assessore a cultura e turismo Lorenzo Lucarelli – a livello musicale e religioso. La presenza della Rai nazionale inoltre, con la sua capacità di ascolti e la sua diffusione, contribuirà a veicolare la città e le sue bellezze”. La trasmissione in diretta della messa e del concerto sarà preceduta da una clip promozionale sulla città.

“Anche questo – aggiunge Lucarelli – contribuirà a promuovere Narni e il suo patrimonio culturale. Un grazie va al Narnia Festival e a Cristiana Pegoraro, alla Rai, alla Fondazione Carit, che sostiene l’evento, e a tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa”.

Foto repertorio