Narni, omicidio Franca Abumen | La città ricorda la donna uccisa a Stifone - Tuttoggi.info

Narni, omicidio Franca Abumen | La città ricorda la donna uccisa a Stifone

Redazione

Narni, omicidio Franca Abumen | La città ricorda la donna uccisa a Stifone

Cerimonia al cimitero di Narni Scalo dove è sepolta la donna
Mar, 10/01/2017 - 15:02

Condividi su:


“Franca è una vittima della violenza sulle donne e come tutte le donne vittime di violenza ha il diritto di essere ricordata”. Lo dice l’amministrazione comunale ricordando la vicenda di Franca Abumen la giovane nigeriana che il 9 dicembre 2012 fu uccisa mentre si prostituiva lungo la Tiberina, vicino alla frazione di Stifone. I suoi assassini, sottolinea sempre il Comune, sono tuttora ignoti. Per rendere omaggio a lei, e simbolicamente a tutte le donne vittime di violenza, l’amministrazione ha organizzato per mercoledì 18 gennaio alle 15 una cerimonia di commemorazione al cimitero di Narni Scalo dove la donna è stata sepolta. “Nessuno ha chiesto indietro la salma – ricorda sempre Palazzo del Podestà – e così il 18 gennaio 2013 Franca è stata seppellita nel campo comune del cimitero centrale. Aveva presentato richiesta di asilo e viveva tra Roma e Viterbo. A Narni veniva per vendere il suo corpo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!