Categorie: Cronaca Terni

Narni, lunedì inizia il “Porta a porta” nel centro storico

Lunedì prossimo nel centro storico di Narni parte la prima fase del nuovo sistema di gestione porta a porta della raccolta differenziata. Lo rende noto l’amministrazione comunale che provvederà dall’inizio della prossima settimana al ritiro dei vecchi cassonetti stradali sostituiti dai mastelli previsti per l’avvio del nuovo tipo di raccolta. Il Comune ricorda anche che sul suo sito internet istituzionale sono pubblicati gli orari per il ritiro dei nuovi raccoglitori. Dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 12,00 negli uffici di Largo San Francesco dove sarà possibile recarsi anche il mercoledì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00.

Proprio oggi a Terni invece è andato in scena il primo dei due incontri fissati per spiegare ai cittadini della zona di Maratta, Polymer e Sabbione il funzionamento del porta a porta.

Come ha sottolineato il presidente di ASM Terni S.p.A. Carlo Ottone, aggiunge: ”Fare la Raccolta Differenziata, è un impegno che noi tutti dobbiamo prendere per il bene del nostro territorio; è una scelta di qualità e di responsabilità che permetterà di gestire in modo razionale e sostenibile i rifiuti, che riutilizzati e trasformati in altri oggetti di uso comune, diventeranno una risorsa”