Categorie: Cronaca Terni

Narni, la Befana dei Vigili del Fuoco scende dal cielo. La “Pompieropoli” per i bambini

Come ormai consuetudine, il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013, intorno alle ore 17.30, i Vigili del Fuoco di Terni danno appuntamento a Narni, in piazza dei Priori, dove tutti i bambini, potranno assistere all’arrivo della Befana, che scenderà, con la sua inseparabile scopa, dalla torre antistante il Comune.
Ma questa volta oltre all’arrivo della vecchietta che dispenserà dolci doni, i bambini potranno avere l’opportunità di diventare “Pompieri” per un giorno….., infatti i Vigili del Fuoco dell’ Associazione Nazionale VV.F. daranno vita, sin dalla tarda mattinata a “Pompieropoli”, con dei percorsi-gioco divertenti ed educativi.
L’evento è stato organizzato dal personale del Comando Vigili del Fuoco di Terni in collaborazione con il Comune di Narni e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La spettacolare manifestazione è stata possibile grazie alla professionalità degli uomini del nucleo S.A.F. (speleo alpino fluviale) del Comando Vigili del Fuoco di Terni, che per l’occasione provvederanno a creare una teleferica di collegamento tra il campanile della chiesa, a circa 20 mt. di altezza e la piazza, per un percorso aereo di circa 80 mt. mentre un vigile del fuoco, travestito ovviamente da Befana scenderà la fune con imbracatura SAF idonea, per la gioia e lo stupore dei bambini (e non solo)….