Categorie: Eventi Terni

Narni Black Festival, Blues Brothers dà forfait – Arrivano gli Earth, Wind&Fire Experience

Meno di un mese al via ufficiale della 15esima edizione del Narni Black Festival. E’ ormai tutto pronto e si attende solo lo scoccare dell’ora x del 27 agosto quando il centro storico di Narni si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico dedicato alla soul music e alle sonorità delle grandi musiche dell’anima. Un programma di grandissimo fascino (consultabile anche a www.narniblackfestival.it) che annovera artisti di livello mondiale e che pur dovendo rinunciare all’ultimo minuto alla The Original Blues Brothers Band, ha comunque allestito un cartellone di livello assoluto. La band ha dovuto annullare per problemi tecnici tutti i concerti della tournee europea nella quale era compresa anche l’esibizione prevista per il 31 agosto al Narni Black Festival#15. Per motivi estranei all’organizzazione del Nbf , The Original Blues Brothers Band non saranno presenti all’edizione 2013. Ma niente paura, gli affezionati del Narni Black Festival possono stare tranquilli perché il programma è già stato modificato all’insegna della qualità. “Ci dispiace per il forfait – commenta il presidente dell’Associazione Nbf Paolo Pegoraro – che non dipende dalla nostra organizzazione, ma da imprevisti insuperabili che hanno costretto il gruppo ad annulare l’intera tournè europea, comunque abbiamo già allestito una alternativa di assoluto livello, infatti arriverà il grandissimo gruppo degli Earth, Wind & Fire Experience che fa capo al chitarrista Al McKay e che da oltre 30 anni costituisce la punta di diamante della black music a livello mondiale e che ancora oggi è una pietra miliare”.
Al McKay ha contribuito non poco a fissare il suono della storica band dandogli quel caratteristico groove che ne ha decretato l’affermazione con tantissimi successi discografici per una band che sa fondere il Rhythm ‘n Blues con il Soul, il Funky e la Disco Music. Il pubblico potrà quindi ballare sull’onda di grandi successi come Boogie Wonderland, Fantasy, September ed ancora Getaway, After The Love Is Gone, Can't Hide Love, In The Stone e Let's Groove. La band di Chicago chiuderà il Black Festival in maniera sfavillante con un concerto che già si preannuncia coinvolgente ed entusiasmante.
EARTH WIND AND FIRE EXPERIENCE
Gli Earth, Wind & Fire (nome a volte abbreviato nell'acronimo EWF) sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Chicago nel 1969, che spazia attraverso diversi generi musicali, quali R&B, Funk, Soul e Disco. Il loro leader e fondatore è Maurice White. La carriera degli EWF è costellata da premi ed eccezionali risultati commerciali. In oltre quarant'anni di carriera hanno venduto circa 90 milioni di dischi, ricevuto 20 nomination ai Grammy Awards, vincendone 6. Hanno inoltre ottenuto 12 nomination agli American Music Awards, trionfando 4 volte. Nel 2000 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame e hanno ricevuto una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.