Nardi, sindacati in Regione "Situazione ormai insostenibile" | Nuova proprietà ancora assente - Tuttoggi.info

Nardi, sindacati in Regione “Situazione ormai insostenibile” | Nuova proprietà ancora assente

Redazione

Nardi, sindacati in Regione “Situazione ormai insostenibile” | Nuova proprietà ancora assente

Lavoratori in sciopero da 20 giorni, Fim Fiom e Uilm a Perugia "Situazione fortemente critica" | Regione si è impegnata a convocare proprietari a breve
Gio, 25/01/2018 - 14:28

Condividi su:


Si è svolto questa mattina (giovedì 25 gennaio), a Perugia, il tavolo tra sindacati (Fim, Fiom e Uilm di Perugia), sindaci di Città di Castello e San Giustino, e Regione dell’Umbria sulla vertenza Nardi.

Le organizzazioni sindacali hanno illustrato la situazione fortemente critica” dei lavoratori dell’azienda di San Giustino, da 20 giorni in sciopero, con la nuova proprietà che non si è resa disponibile al confronto. Nessuna disponibilità, ad oggi, neanche sul pagamento delle spettanze arretrate (tre mensilità) o di parte di esse, nonostante ai sindacati risultino disponibilità economiche di cassa.

Nardi, 500 persone scendono in piazza “Solidali con i lavoratori”

Si tratta dunque – accusano Fim, Fiom e Uilm – di una incomprensibile scelta aziendale, che va ad aggravare la condizione dei lavoratori e delle loro famiglie già in ginocchio”.

Al termine del tavolo istituzionale, la Regione Umbria si è impegnata a convocare in tempi brevi la proprietà. Dal tavolo è anche emerso che l’azienda ha attivato la procedura per la richiesta di un anno di cassa integrazione straordinaria per tutto il personale (103 addetti).

Intanto domani (26 gennaio), alle ore 8.30, nello stabilimento di San Giustino è convocata una nuova assemblea con tutti i lavoratori della Nardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!