Recital d'eccezione di Antonio Pompa Baldi alle ore 18 del 15 agosto alla Sala della Vaccara. Pompa Baldi è l' unico pianista italiano presente al Music Fest, il festival itinerante di musica classica diretto da Vered e Hermes, ospitato a Perugia per quattro settimane, fino al 16 agosto, al quale partecipano circa 200 giovani musicisti provenienti da tutti i paesi del mondo.
Pompa Baldi, che vive da molti anni a Cleveland, negli Stati Uniti è considerato una delle star della musica classica e acclamato dalla critica come “il nuovo messia del pianoforte”, ed “il talento maggiore degli ultimi 30 anni”. Si esibisce regolarmente nei teatri più prestigiosi dei cinque continenti, dalla Carnegie Hall e il Lincoln Center di New York alla Salle Pleyel e al Theatre des Champs-Elysees di Parigi, fino alla Sala Verdi di Milano e agli auditorium di Pechino, Tokyo e Johannesburg, e Cittá del Capo.
Il musicista, che sta tenendo lezioni ai giovani artisti che partecipano al Music Fest, si fermerà a Perugia fino al 18 agosto, prima di partecipare al lancio del suo ultimo disco, che sarà pubblicato a settembre dalla casa Steinway. Il Cd é un omaggio a Francis Poulenc e a Edith Piaf. Accanto agli arrangiamenti di brani per voce e piano di Poulenc, la registrazione di Pompa-Baldi presenta dieci elaborazioni da concerto di canzoni celeberrime di Edith Piaf, preparate dal Maestro Roberto Piana.