Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Musei e monumenti, torna la Spoleto Card con speciali promozioni per il ponte di Pasqua

La SpoletoCard, un unico biglietto che consente l’accesso ai sette musei e monumenti della città, è giunta ormai al quarto anno di esperienza e, dopo varie sperimentazioni rispetto alle modalità attuative del servizio ed ai relativi costi, è pervenuta ad una nuova formula: una Card valida 7 giorni, al costo estremamente vantaggioso di € 9,50 (intero) e € 8,00 (ridotto) per l’accesso ai 7 musei aderenti (Palazzo Collicola: Museo Carandente e Appartamento Nobile; Casa Romana; Museo del Tessuto e del Costume; Museo Archeologico Statale; Museo Diocesano e Basilica di sant’Eufemia; Museo Nazionale del Ducato; Rocca Albornoziana)

Oltre alla visita ai musei la Spoleto Card consente di utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano (circolare B, D, AC e Navetta Centro) e di aderire a speciali promozioni.

Come quella organizzata per il ponte di Pasqua grazie alla collaborazione tra Comune, Direzione Regionale per i Beni Culturali dell’Umbria, Museo Archeologico Statale di Spoleto, Museo Diocesano di Spoleto, Associazione per la gestione della Rocca Albornoziana, Soc. Coop. Sistema Museo – Agenzia Umbria Mobilità. Ai possessori della Spoleto Card sono riservate infatti delle esclusive visite guidate che, con partenza dal Museo del Ducato all’interno della Rocca Albornoziana, comprendono percorsi guidati al Duomo, a Sant’Eufemia – che ospita la straordinaria mostra sulle croci monumentali dal XII al XV secolo intitolata “Ave Verum Corpus” – e la degustazione di prodotti tipici pasquali. Le visite guidate sono in programma venerdì 6 aprile alle 15, sabato 7 alle 10.30, domenica 8 e lunedì 9 alle 15.

L’altra novità di quest’anno è la collaborazione tra il Comune e gli operatori turistici della città. Oltre che nei musei cittadini la Spoleto Card sarà acquistabile infatti in molte strutture ricettive della città.