Nella scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Spina hanno denunciato in stato di libertà due ragazzi marscianesi, un 19enne ed un 23enne, per il reato di imbrattamento e deturpamento di cose altrui.
In particolare, i militari sono giuntii presso la stazione ferroviaria di Marsciano dove erano stati rinvenuti dei murales all’interno della sala d’attesa, disegnati da due ragazzi che si erano poi dati alla fuga.
Le ricerche hanno fatto risalire agli autori dell’imbrattamento, che sono state subito interrotte dopo che i militari hanno trovato un auto con all'interno due persone che dormivano profondamente.
Una volta svegliati i due giovani all’interno della macchina, i carabinieri hanno notato che i ragazzi avevano evidenti segni di vernice sui loro indumenti. Ormai certi di aver individuato i colpevoli, è stata effettuata la perquisizione del mezzo che consentiva di rinvenire 11 bombolette di vernice spray, che poi si è scoperto essere stata utilizzata per deturpare i locali della stazione.
Per i due giovani, già noti alle forze dell’ordine, uno dei quali già responsabile di analoghi episodi, è scattata la denuncia penale.