Un’amara scoperta degli ultimi giorni quella d
Un atto di vandalismo, raccontano dalla stessa Accademia, avvenuto negli ultimi giorni, con i ‘writer’ che verosimilmente sarebbero intervenuti più volte per “perfezionare” e “ritoccare la loro opera”.
Il Presidente Mario Rampini, informato di quanto accaduto. ha già avvisato il Comune di Perugia, proprietario dello stabile dove l’Accademia risiede, dei murales e delle scritte comparse sui muri. Sarà dunque Palazzo dei Priori ora a dover provvedere a sistemare il muro esterno, valutando, se nel caso, di sporgere denuncia alle forze dell’ordine e procedere con l’eventuale individuazione dei responsabili.
Sotto al loggiato dell’Accademia Pietro Vannucci però non ci sono telecamere che possano aiutare a individuare gli autori del gesto. La nota meno dolente della vicenda riguarda il fatto che a essere imbrattato è stato il muro, di cui potrà essere più facilmente ritinteggiato l’intonaco. Peggio sarebbe stato se a essere ‘colpita’ dalla mano dei graffitari fosse stata la colonna posta all’ingresso dell’Accademia, il cui recupero sarebbe stato più complesso e delicato.
©Riproduzione riservata