Municipale Trevi, per Ncd "Un'ora di apertura degli uffici è poco" - Tuttoggi.info

Municipale Trevi, per Ncd “Un’ora di apertura degli uffici è poco”

Redazione

Municipale Trevi, per Ncd “Un’ora di apertura degli uffici è poco”

Pietrolati, "Il corpo unico di polizia dell’unione dei comuni è una necessità, ma ci vogliono almeno 3 ore di apertura"
Ven, 31/07/2015 - 14:22

Condividi su:


“In seguito alla costituzione del corpo di polizia municipale dell’unione dei comuni- si legge nella nota inviata alla stampa dal coordinatore Ncd di Trevi, Elia Pietrolati– sicuramente la città di Trevi ha perso un presidio importante. Che, purtroppo, fa il paio con la perdita avvenuta anni fa del comando del corpo della guardia forestale a vantaggio di Campello.
Senza voler fare polemiche sterili ed antistoriche, dobbiamo riconoscere che i processi di aggregazione di servizi tra comuni risultano ineluttabili ed incoraggiati anche da misure amministrative, finanziarie e fiscali e presto interesseranno anche altri settori, come quello dei lavori pubblici; ma sicuramente il comune di Trevi è quello che, in questo scenario ci sta rimettendo di più. Inoltre, il comune di Trevi, esce da un fase molto delicata circa il corpo di polizia municipale che oggi presenta solo un agente full-time e due part-time.
Preso per giuste tutte queste premesse, pensiamo che tenere aperto l’ufficio di polizia municipale solo un’ora la giorno, sia troppo poco. Soprattutto per il comune più grande dell’unione dei comuni.
Per questo chiediamo al sindaco che si attivi subito all’interno dell’unione dei comuni per ampliare l’orario di apertura dell’ufficio almeno a 3 ore al giorno e che, nell’ambito del riordino provincia-regione, siano assegnati nel più breve tempo possibile agenti di polizia provinciale a questa unione che ha un territorio molto vasto e variegato e necessità di costanti e certi presidi di sicurezza e legalità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!