Spoleto

Mucca incastrata tra gli arbusti, salvata in elicottero | Foto e video

Una mucca incastrata in un’area montana di Spoleto è stata salvata dai vigili del fuoco dopo quasi una giornata di tentativi. Il particolare salvataggio è avvenuto martedì 7 settembre in un’area boschiva nella zona di Terzo San Severo, sui monti Martani.

L’allarme è stato lanciato da un residente nella zona, che durante un’escursione mattutina ha trovato una mucca incastrata tra gli arbusti. Sono state quindi chiamate altre persone che abitano nell’area per rintracciare il proprietario del bovino. Quindi alcuni paesani hanno cercato di liberare la mucca segando gli arbusti. Non c’è stato però nulla da fare, nonostante i tentativi di far reagire l’animale, che è stato anche rifocillato.

Visti i tentativi andati a vuoto, alla fine nel pomeriggio nella zona sopra Terzo San Severo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, con l’ausilio anche di un elicottero. La mucca incastrata è stata dunque liberata, spostata su una grande rete che è stata assicurata all’elicottero. Quindi trasportata in un’area pianeggiante dove è stata liberata.