Domenica 5 giugno erano in programma due manifestazioni ciclistiche che vedevano la partecipazione degli atleti del Club MTB Spoleto, la Martani Superbike per la Marathon Regionale MTB e la Maratona degli Appenini a San Sepolcro per il Circuito degli Italici.
Si è tenuta a Massa Martana l’ultima gara dell’Umbria Marathon MTB in un circuito rimasto nel cuore e nelle agende di tutti gli appassionati delle ruote grasse. La Martani Superbike fa il pienone: oltre 200 partenti al via, un record assoluto per la giovane storia della manifestazione. Due percorsi: uno lungo di 45 Km dislivello 1961 m. e uno corto di 30 km dislivello 950 m. La società organizzatrice ha regalato ai tanti biker provenienti da tutta Italia una prova avvincente e suggestiva curata nei minimi dettagli. Il Club MTB Spoleto con lo junior Carlo Proietti non ha deluso le aspettative classificandosi al primo posto, molto bene anche l’altro atleta Ulderico Agostini 8° nell’affollata categoria M3. Con questa gara Marathon sono arrivati i verdetti relativi alla stagione fuoristrada 2011 e nella classifica finale Giampaolo Petrioli dopo i brillanti risultati ottenuti in precedenza e con il quarto posto di questa gara conquista nella categoria cicloturistica il secondo posto che premia il suo impegno e la sua determinazione.
Per il ciclismo su strada si svolgeva a San Sepolcro Arezzo la Maratona degli Appeninini con oltre 600 corridori alla partenza in due percorsi di 105 Km – 1400 m dislivello e 153 km – 2360 m dislivello. Il Club MTB Spoleto era impegnato con i fratelli Fabio e Mirco Conti che con una prestazione eccellente si sono piazzati rispettivamente al 3° e al 4° posto di categoria nel percorso lungo. In virtù di questi risultati nella classifica generale del Circuito degli Italici dopo 5 gare, Fabio Conti rimane saldamente al comando della classifica mentre Mirco è al 3° posto. Prossimo appuntamento a Chieti il 26 giugno.
Il sito del Club: www.mtbclubspoleto.it.