Spoleto

Mtb Club Spoleto, bene la partecipazione alla Orvieto Wine Marathon

È iniziata bene la stagione agonistica per l’MTB Spoleto, ieri nella gara di esordio a Orvieto, nella prima prova della Umbria Marathon MTB 2017.

Meraviglioso, a dir poco, l’effetto dei colori spoletini nei 600 partecipanti, visto che è stato proprio il club presieduto da Luca Minestrini ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica riservata alle società. Davanti a praticamente tutti i bikers più forti del centro Italia, i portacolori dell’MTB Club si sono difesi con grande coraggio, portando a casa risultati di buono spessore.

Ottimo Emanuele Rizzi che, nella sua prima gara nella categoria esordienti, acciuffa uno strepitoso terzo posto.

Nella élite 14° De Santis; nella élite master 17° Proietti, mentre sfugge solo in volata una posizione tra i primi venti a Locci.

Nella categoria M6 molto bene l’8° posto di Lancia, ma nei venti finisce anche Menechini; sfortunato Birrocchi costretto al ritiro causato da un incidente meccanico. Da sottolineare anche il positivo esordio di Cedroni e Cecera al loro esordio assoluto in MTB (entrambi nei venti nella M4).

Tra tre settimane si tornerà in sella nella Gran Fondo Antica Carsulae, a caccia di rivincite e conferme: l’Umbria Marathon è appena cominciata