Spoleto

Mtb club Spoleto, 12 spoletini alla Hero Dolomites

Grandissima esperienza ed eccezionali risultati per l’MTB Club Spoleto nella edizione del decennale della BMW Hero Sudtirol Dolomites.

Nella gara, magistralmente diretta dall’ex sciatore professionista Peter Runggaldier, nonostante le piccole modifiche al tracciato rese obbligatorie dai cumuli di neve ancora presenti sulle montagne circostanti Selva di Val Gardena, ben dodici spoletini al via sono riusciti tutti a portare al termine il percorso.

Alessandro Benedetti, Buompadre, Cedroni, Marco Grimani, Lancia, Menechini, Nicolucci, Paloni, Pettinari, Tizi e Zannoli hanno tenuto altissimi i colori del club, tra gli oltre 4.000 partenti ed hanno voluto dedicare le lunghe ore di fatica ai tre alfieri che non hanno potuto partecipare per motivi personali: Del Gallo, Di Battista e Tarodcchi. Non ce l’ha fatta il solo Crispini, costretto al ritiro a tre quarti del percorso, da un’improvvisa crisi di fame. Una menzione particolare va, chiaramente, ai giovani Gianfilippo Benedetti e Lorenzo Grimani, che hanno partecipato alla categoria Kids. Sono tutti “Eroi”.

Sicuramente, però, questa edizione, per i colori dell’MTB Club Spoleto, andrà in archivio, per la straordinaria impresa di Leonardo Lancia, secondo nella sua categoria (la M7), battuto solo dall’ex professionista statunitense Edmund Overend (primo campione mondiale nella specialità nel 1990). Al “Leone” vanno tutti i complimenti della società per aver scritto una pagina importante non solo del ciclismo, ma anche dello sport spoletino e umbro.