Mozzicone di sigaretta provoca rogo in scantinato. Paura in Via Alterocca - Tuttoggi.info

Mozzicone di sigaretta provoca rogo in scantinato. Paura in Via Alterocca

Redazione

Mozzicone di sigaretta provoca rogo in scantinato. Paura in Via Alterocca

Ven, 13/01/2012 - 19:34

Condividi su:


Lu. Bi.
È bastato un semplice mozzicone di sigarette incautamente gettato in un tombino e generare un grave incendio che si è propagato nella notte appena trascorsa. Per quasi 6 ore i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel cercare di sedare le fiamme che hanno divorato uno scantinato di Via Alterocca. Il tombino nel quale è caduto il mozzicone di sigaretta è comunicante proprio con i locali delle cantina del fabbricato interessato dal rogo, ed è bastata della carta vecchia per avviare la combustione. Il resto lo hanno fatto gli oggetti sparsi nella cantina che hanno alimentato le fiamme fino a estenderle alle cantine vicine. Dopo il lavoro della 2 squadre di pompieri si è passati alla verifica dei danni causati dall'incendio che, stando a una parziale stima, dovrebbero essere ingenti, visto che le fiamme hanno danneggiato i solai e che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile il piano terra, dove per fortuna si trovavano soltanto locali vuoti.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!