Movimento Cinque Stelle a Perugia / L'assemblea pubblica sui primi giorni di Renzi - Tuttoggi.info

Movimento Cinque Stelle a Perugia / L'assemblea pubblica sui primi giorni di Renzi

Redazione

Movimento Cinque Stelle a Perugia / L'assemblea pubblica sui primi giorni di Renzi

Dom, 02/03/2014 - 00:16

Condividi su:


Si è tenuta presso il Park Hotel in Via A. Volta l'assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle “Perugia chiama, il Parlamento risponde: i primi giorni del nuovo Governo”. Presenti i deputati Tiziana Ciprini (Commissione Lavoro); Stefano Lucidi (Commissione Ambiente); Filippo Gallinella (Commissione Agricoltura); Davide Crippa (Vicepresidente Commissione attività produttive, commercio e turismo); Roberta Lombardi (Commissione Affari costituzionali della Presidenza del Consiglio).

L'incontro, organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Perugia, Meetup 53, ha voluto richiamare la più ampia partecipazione della cittadinanza sui temi centrali in discussione in Parlamento dopo il recente insediamento del Governo Renzi. Temi centrali del dibattito pubblico sono state le attività svolte dai portavoce del Movimento Cinque Stelle in seno alle Commissioni e gli scenari presenti e futuri della politica italiana “dopo l'ennesimo scippo alla sovranità popolare”.

“Il Movimento Cinque Stelle di Perugia – hanno dichiarato – intende proseguire, nei mesi futuri, il suo impegno sul territorio per informare e condividere, con la cittadinanza, i temi di rilevanza locale e nazionale e per costruire insieme nuove prospettive di una sana amministrazione della “cosa pubblica” rispondente alle esigenze di chiarezza e trasparenza ed ai bisogni della popolazione”.

A Perugia – Si è parlato anche delle future elezioni a sindaco di Perugia, con le primarie alle porte all'interno del Pd che vedranno fronteggiarsi il primo cittadino uscente Wladimiro Boccali e Anna Rita Fioroni. Sentore comune tra i pentastellati pare essere quello secondo il quale lo spazio per la vittoria sia reale, magari approfittando delle spaccature interne al centro-sinistra e dell'ancora assente candidato del centro-destra. Temi sul tavolo sono stati nuovamente la sicurezza, il lavoro, l'università e la gestione della città.

Riproduzione riservata

Foto Facebook

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!