In occasione dell’apertura serale dei negozi in centro, ieri sera (giovedì 18 agosto), i carabinieri di Città di Castello hanno rafforzato i controlli nei luoghi della movida.
Lo spiegamento di forze allargato arriva soprattutto dopo una lite per futili motivi che, proprio una settimana fa, è finita a coltellate con il bilancio di due giovanissimi feriti (ad un braccio e ad una gamba) con 20 giorni di prognosi.
Su questo episodio di giovedì scorso, avvenuto in piazza Garibaldi, sono ancora aperte le indagini per risalire ai responsabili. Le forze dell’ordine sarebbero già arrivate ai presunti aggressori anche grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Tornando a ieri sera, dunque, i militari, anche in abiti civili, si sono mescolati alla folla per una più incisiva verifica anche all’interno di bar e altri esercizi pubblici. E proprio una rivendita commerciale è stata sanzionata, perché sorpresa a somministrare alcolici a due minori mentre una donna, palesemente sotto l’effetto di alcol, è stata contravvenzionata per ubriachezza molesta.