Spoleto

Movida movimentata a Spoleto, venerdì sera di festa e controlli | Al vaglio alcune posizioni

Un venerdì movimentato quello di ieri sera – 22 maggio – nel centro storico di Spoleto.

La voglia di riunirsi con amici e compagnie dopo tanti giorni di distanziamento sociale ha fatto perdere di vista la priorità della sicurezza e così centinaia di giovani si sono ritrovati nelle piazze e nelle vie del centro per festeggiare la ritrovata libertà.

La situazione è rimasta sotto controllo nella prima parte della serata, sempre sotto il monitoraggio delle forze dell’ordine presenti nei punti di maggior aggregazione sociale. Compito delle pattuglie quello di monitorare che tutte le regole di distanziamento fossero rispettate, così come predisposto dalla Prefettura di Perugia sulle linee guida del Governo.

Ma complice la bella serata e qualche bicchiere di troppo la voglia di far festa ha prevalso sul rispetto delle regole. Sono così scattati i controlli ai tanti giovani presenti, da parte di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza con il controllo dei documenti e qualche posizione al momento ancora al vaglio degli inquirenti per un’eventuale elevazione di multa.

Vari locali del centro storico, che da neanche una settimana hanno riaperto le serrande dopo mesi di chiusura obbligatoria, hanno ritenuto di terminare la serata qualche ora prima del previsto, per evitare di incentivare comportamenti irresponsabili.