Città di Castello

Movida e spaccio nel mirino dei Carabinieri di Città di Castello | Ferragosto sicuro

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello anche nel week end di Ferragosto, hanno controllato sopratutto il centro storico per un’attività coordinata: rispetto delle misure anti COVID-19 e, nel contempo contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno proceduto al controllo di numerose persone che nel tardo pomeriggio e nella sera hanno affollato il centro storico.

I luoghi della Movida

In alcuni casi è stato opportuno richiamare il rispetto delle misure anti COVID-19, considerata la numerosa affluenza di persone in luoghi ristretti.

Tuttavia è stata riscontrata una generale, buona attenzione alle normative vigenti.

Le verifiche si sono concentrate anche sull’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti continuando l’azione di controllo del centro storico intrapresa da tempo.

Contro lo spaccio

Numerosi controlli sono stati effettuati e alcuni giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Inoltre, è stato individuato un canale di spaccio facente capo ad una ragazza di Città di Castello.

Effettuata a suo carico una perquisizione durante la quale sono stati sequestrati alcuni grammi di cocaina, oltre ad altri elementi circa l’attività di spaccio, al vaglio della Magistratura perugina.

La ragazza è stata quindi denunciata per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre alcuni giovani sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura di Perugia.